19/08/2019
News press

Vi presentiamo il nuovo Alpen Village di Livigno

L'annunciato ammodernamento dell'Alpen Village di Livigno è iniziato e il progetto sta prendendo forma, così ogni settimana cercheremo di aggiornarvi sugli sviluppi del cantiere svelando man mano le novità della nuova struttura. I lavori sono iniziati i primi di maggio e sono in pieno svolgimento. Il nuovo Alpen Village offrirà ancor più servizi a tutti i nostri ospiti con sale e strutture moderne.

Attualmente i lavori stanno interessando la zona di fronte all’Alpen Village dove sorgerà la nuova spa, la zona ricevimento, il bar, una sala multifunzione per meeting e party privati ed alcune zone comuni. Il progetto prevede la realizzazione di alcuni ascensori che collegheranno tutte queste zone tra loro, oltre al collegamento con alcuni chalet.

Questa prima fase dovrebbe terminare durante l’estate 2020, inizio inverno 2020, così da permettere a tutti i nostri ospiti di approfittare delle grandissime novità in fase di sviluppo già dal prossimo anno. La prima zona che sveliamo è quella delle piscine.

 

Area Spa - Piscine - 915 mq

La zona spa dell’Alpen Village sarà davvero suggestiva e unica nel suo genere: 2 piani garantiranno relax e benessere a tutti gli ospiti con diverse aree adibite a grandi e piccoli. La spa dell'Alpen Village sarà una delle più grandi di Livigno con ben 2400 metri quadri dedicati. 

Ben 5 piscine saranno disponibili:

  • 1 infinity pool indoor & outdoor, la piscina per eccellenza lunga oltre 25 metri, con una zona all’esterno con vista spettacolare su Livigno!
  • 1 vasca per la crioterapia, dove potrete immergervi dopo la sauna o il bagno turco e attivare la circolazione
  • 1 vasca idromassaggio ed effervescenza, dove rilassarvi coccolati dai getti d’acqua di diversa intensità
  • 1 kid’s pool, dove anche i più piccoli potranno divertirsi
  • 1 fun pool, una piscina adatta a grandi e piccini, con scivoli e giochi.

 

Aggiornamento 2 - Area Spa - Zona Saune & Relax

Vi abbiamo raccontato quali piscine saranno presenti nella nuova spa dell’Alpen Village, mentre ora vi raccontiamo uno dei luoghi dove godersi il relax, dove staccare dalla vita quotidiana e combattere lo stress, rilassando corpo e mente.

In questa zona i 4 sensi (tatto, olfatto, udito e vista) troveranno un ambiente rilassante dove sciogliersi e lasciarsi andare senza che la mente trovi ostacoli.

L’area saune occuperà 815 mq e i nostri ospiti avranno a disposizione diverse saune, 4 nuovissime esperienze da vivere e provare per rilassarsi.

Saranno presenti 2 saune asciutte: la prima sauna sarà una sauna eventi dove organizzeremo aufguss e avrà una vetrata su Livigno. Immaginate di potervi rilassare con il panorama di fronte a voi.
La seconda sauna, invece sarà una sauna finlandese in legno, imprescindibile e immancabile strumento per il wellness, con le sue capacità di rilassamento.
La terza zona calda sarà un bagno di vapore, detto anche hammam, dove il calore e l’umidità provengono da un’unica fonte ed è propedeutico per favorire la sudorazione ed eliminare le tossine e i liquidi in eccesso.
L’ultima sauna che verrà creata è il bagno romano, che completa l’offerta di saune. La sauna romana offre un calore uniforme, derivante dalle pareti e dalle panche. Questa sauna è ritenuta una delle migliori cure per il corpo e per la mente, un trattamento rigenerante e rinvigorente. 

Aggiornamento 3 - Area Spa - Zona beauty

Piscine e saune sono le prime due aree che vi abbiamo raccontato in questo viaggio alla scoperta del nuovo Alpen Village. Oltre a queste due zone, la spa prevede la realizzazione di una zona dedicata alla bellezza che si estenderà per 340 mq.
La zona beauty offrirà agli ospiti cabine per trattamenti e massaggi: potrete approfittare per farvi coccolare con trattamenti viso e corpo con le tecniche più nuove. 

Per i team e le squadre abbiamo pensato a delle cabine dedicate, che sarà possibile riservare per effettuare i massaggi agli atleti del propria squadra. 

Nella nuova zona beauty troverete i prodotti Hobe Pergh e i prodotti Carita Paris. 

Hobe Pergh, azienda veneta, è specializzata nell'utilizzo delle erbe selvatiche di montagna con le quali vengono creati prodotti e strumenti per trattamenti specifici. 

Carita Paris mira a esaltare il potenziale di bellezza di ogni donna, con un metodo unico ed esclusivo: preparare, inizializzare, attivare e rivelare. Carita apre un universo di trattamenti, soprattuto per il viso, per rispondere alle esigenze di un pubblico femminile che vuol sentirsi coccolato e al tempo stesso offrir loro eleganza, charme e bellezza. 

Aggiornamento 4 - Ascensori e collegamenti

Un'altra settimana è trascorsa e i lavori procedono come da programmi. Siamo ormai pronti a gettare la base di cemento per il secondo piano, dove prenderà vita la piscina interna ed esterna con la magnifica vista su Livigno che la caratterizzerà.
Oggi vorremmo presentarvi anche uno degli aspetti che cambieranno la struttura e la renderanno più funzionale, ovvero le zone d'accesso all'hotel e gli ascensori. 

Il ricevimento sarà spostato nella zona anteriore dell'hotel, vicino alla strada che collega l'Alpen Village alla strada del Foscagno. In questo modo anche chi non conosce la struttura troverà facilmente l'ingresso e un'accoglienza con il sorriso! 
Il garage si troverà, invece, nell'area posteriore, con vista sulla montagna dove oggi si trovano il parcheggio e la piscina. Il garage potrà contenere fino a 150 automobili.  

L'hotel disporrà di 4 ascensori, uno a servizio esclusivo della spa e gli altri 3 che collegheranno la reception, il bar, il ristorante e il centro benessere con la nuova ala di camere e con gli altri chalet, che però rimarranno connessi tramite un sistema di corridoi.
L'ascensore della spa sarà un ascensore dedicato e riscaldato per collegare i due piani del centro benessere, quindi le zone umide con la zona saune, massaggi e trattamenti. 

Aggiornamento 5 - Bar & lounge area

La stagione estiva dell'Alpen Village è giunta al termine, ma il lavori di ristrutturazione continuano a ritmo serrato. La nuova struttura è cresciuta ancora, un altro piano è stato costruito e la zona spa, ricevimento e accoglienza sta iniziando a prender forma. Vedere l'ossatura della nuova piscina con vista su Livigno ci emoziona, ma il progetto è davvero complesso e ogni settimana vi raccontiamo uno dei tanti aspetti che lo caratterizzano. 

Per i tanti ospiti che sono già stati in nostra compagnia è facile ricordare gli eventi e le attività che organizziamo ogni sera in terrazza e in bar: la degustazione di grappe e liquori della Distilleria Marzadro, la live music, il karaoke, l'aperitivo XXL, il fire show. Alcuni di questi eventi, oltre ad altre nuove attività, si svolgeranno in una nuova zona, che si troverà nel nuovo complesso. 

Il nuovo bar manterrà uno stile alpino caldo ed accogliente e si troverà in posizione limitrofa al ricevimento. Sarà messo a disposizione dei nostri ospiti un bar con alcune sale interne e la terrazza esterna, dove potrete godervi la vista e l'aria alpina sorseggiando un aperitivo. 

L'atmosfera e l'allegria che contraddistinguono l'Alpen Village rimarranno le stesse che trovate ora con il nostro staff sempre pronto a rendere la vostra vacanza indimenticabile. 

Aggiornamento 6 - Meeting Room & Sale multifunzione

I lavori procedono senza sosta e il meteo per ora è stato dalla nostra parte, con belle giornate e temperature "miti", se possiamo definirle così. 

Oggi vi presentiamo alcuni servizi che in questi anni ci sono stati richiesti molte volte e che andranno a soddisfare i bisogni di tantissime aziende, team e società sportive che necessitano di spazi in cui incontrarsi, parlare o presentare attività e prodotti. 
Nella zona a ridosso della strada, proprio sotto la zona bar e reception abbiamo concepito una sala multifunzionale di ben 500 mq. Questa sala potrà essere suddivisa in base alle esigenze, in sale più piccole, per poter ospitare meeting e riunioni da 10 fino a 500 persone

Le sale saranno allestite con sistemi audio e video di ultima generazione e potranno essere allestite e configurate in base alle preferenze e necessità dell'ospite.
L'Alpen Village diventerà così anche un centro congressi con la possibilità di aggiungere al noleggio della sala delle cene di gala, cene tipiche o cene a buffet, oltre che poter usufruire dell'ospitalità alberghiera. 

Ricordate il Cielo, poi diventato Space Club, l'unica vera discoteca per dimensioni a Livigno che ha fatto ballare generazioni di livignaschi, valtellinesi e turisti? Questa sala multifunzione sarà utilizzata anche per organizzare feste e party durante l'anno come ad esempio a Carnevale, a Ferragosto, a Capodanno. Ma sarà anche possibile organizzare cene animate e feste a tema, come i mandamentali dove forniremo consulenza e tutti i servizi per l'ottima riuscita della stessa.

  

Siete pronti a scoprire la prossima zona? Vi aspettiamo lunedì 30.09.19 per approfondire la prossima nuova area dell'Alpen Village. 

L'hotel riaprirà i primi giorni di dicembre 2019. 

Prenota Ora